Guida per smettere di giocare a Metin2

« Older   Newer »
  Share  
XXOmegaXX
view post Posted on 17/7/2010, 13:56




salve ora vi spiego come fare se volete smettere di giocare a metin2 che è un bellissimo gioco non ho nulla contro ma questo e un consiglio che do per le persone che giocano troppo
1) iniziate a uscire di più con amici,
2) se ce una serata di balli o avete una discoteca vicino andatecci,
3) se siete a casa e non avete niente da fare parlate con il cellulare via messaggi con qualche amico/a,
4) se non avete la ragazza/o cercatelo/a,se lo/a avete passateci più tempo insieme.

Possibili soluzioni per smettere di giocare
Chi ha un problema di dipendenza dal gioco metin2(e non solo) online deve, come prima fare, prendere coscienza del problema, ma senza questo passo tutto il resto diventa inutile.
Una volta accettato di avere un problema, sorge la domanda: “Che fare?â€.
Queste sono le soluzioni piu drastiche:
1) I gruppo di auto aiuto (tipo alcolisti anonimi)
2) Supporto di uno psicologo

Smettere di giocare: il primo passo
Per chi è affetto da una dipendenza patologica da gioci online, il primo passo per riuscire a smettere di giocare è prendere coscienza del problema.
Ma questo non basta. Occorre anche trovare un metodo, una cura che sia appropriata e non inutile o, ancora peggio, dannosa.
Adesso cominciamo.
1) Isolatevi,per avere le idee chiare.

2) Prendete un foglio di carta. Scriverete la somma totale del tempo che avete sprecato a giocare. Poi fate un sommario elenco di tutte le volte che avete rinunciato a uscire, che avete litigato con i genitori e di tutte le altre occasioni perse nella vita a causa della dipendenza dal gioco online. Rileggete l’elenco. Rileggete la somma del tempo peeso.

3) Adesso fatevvi un esame di coscienza....quanto tempo sprecato.......

questi sono piccoli passi per guarire e spero che vi abbia salvato la vitaasd

altri consigli questo viene dalla opinione di un mio amico non mia a me piace metin2 ma comunque non ci gioco + ecco quello che a detto il mio amico
Ti scrivo questo da ex giocatore pesante di Metin2.
Ho giocato quasi per 2 anni.. e alla fine ne sono venuto fuori con una solo convinzione..
Ho passato quasi 2 anni della mia vita davanti allo schermo di un inutile gioco.. che è vero, è molto bello.. o almeno, ti autoconvinci che sia così, ma non lo è.
Metin2 è come la cocaina, è come la sigaretta, pesante o leggera, e uguale.. è UNA DROGA che ti obbliga a stare davanti al PC ore e ore al giorno.. e sai cosa facevo io ? quando i miei amici mi passavano a chiamare dicevo che avevo mal di testa.. e poi stavo tutto il pomeriggio davanti a quello stupidissimo gioco.. poi un giorno mentre cerco di loggarmi.. mi viene fuori " il tuo account è bloccato ".
Chiedo spiegazioni, suggerimenti, chiarimenti,.,. niente..
Avevo una collera che volevo spaccare il mondo.
Poi dopo qualche giorno invece la pensai diversamente.. volevo soltanto ringraziare coloro che mi avevano bannato (comunque senza motivo..), perchè finalmente senza quello stupidissimo gioco potevo VIVERE LA MIA VITA senza pensare a quanti soldi avevo nel gioco, quali armi avevo.. eccetera..
Era una cosa diversa.. tornavo a casa da scuola e non mi mettevo a giocare fino a sera, no, andavo con i miei amici a farmi un giro... a conoscere qualche ragazza,, a fare le cose più normali che esistano al mondo.. questa è la vita, non quella di migliaia DI STUPIDI GIOCHI ONLINE CHE SERVONO SOLO A SPILLARE QUATTRINI A RAGAZZINI BRUCIATI (come lo ero io..).. con il cellulare..

..se avete letto tutto quello che ho scritto, spero ne abbiate capito il vero significato..

..quindi se qualcuno di voi gioca a Metin2, è ancora in tempo per smettere, spegnere il PC ,e andare a prendersi un gelato in piazza con degli amici..

..ciao.. =D

un consiglio non sapete + che farvene dell'accaunt vendetevelo anche se è illegale io lo tolto di mezzo cosi per non farmi bannare perchè senno avevo sprecato tempo ho venduto l'accaunt e ho riguadagnato il tempo perso.
 
Top
samueleXD
view post Posted on 14/9/2010, 22:04




io ho qesto prob ma nn riesko a smettere xke ogni giorno penso sempre a metin provo a fare altro ma nnt... ce ks dv fare elppppp :cry:
 
Top
samueleXD
view post Posted on 15/9/2010, 08:02




rispondimi please :D e aiutami
 
Top
vitto617
view post Posted on 15/9/2010, 09:08




Trovati una ragazze e fai altro con lei, oppure esci spesso e volentieri con gli amici altrimenti pratica uno sport che ti impegni parecchio tempo insomma metodi per smettere ci sono magari inizia gradualmente e vedrai che a poco a poco lascerai completamente il gioco ^_^
 
Top
samueleXD
view post Posted on 15/9/2010, 10:10




ci sto provando ma ogni giorno penso a quanto mi divertivo su metin ç_ç

grx ankora di avermi risposto :)
 
Top
samueleXD
view post Posted on 15/9/2010, 20:35




ora impazzisko se nn apro metin2 aiutami a smettere ... aiutami ti prego çç
 
Top
samueleXD
view post Posted on 15/9/2010, 20:57




NN CI CREDERAI MAI MA fortunatamente il gioko nn funziona + e sn riuscito a disistallare sia meti ke s4legaue grx al tuo aiuto sn riuscito a smettere di giokare grxxxxxxxxxxxxxx mille :)
 
Top
samueleXD
view post Posted on 19/9/2010, 13:13




ciauuuuuuuz
 
Top
vitto617
view post Posted on 21/9/2010, 09:22




Grande ;) con un pò di pazienza e soprattutto se ti distrai vedrai che ti passerà completamente la voglia, a mio avviso basta darsi una regolata e non eccedere magari durante la settimana con le ore di gioco farne max 1 o 2 al gg e diminuire sempre di + =)
 
Top
Ãñtòñìõ98
view post Posted on 21/9/2010, 17:13




Io di questi problemi?mai avuti basta avere autocontrollo ;)
 
Top
samueleXD
view post Posted on 4/10/2010, 16:18




OKI ^^
 
Top
giorgio2233
view post Posted on 28/10/2011, 23:55




sdfadfsdsf
 
Top
Tiziano2
view post Posted on 25/4/2014, 19:54




INVITO TUTTI COLORO CHE APRONO QUESTA PAGINA WEB A VISUALIZZAR IL SEGUENTE VIDEO, E VEDRETE COME VI PASSA SUBITO LA VOGLIA DI GIOCARE GRAZIE


Video
 
Top
12 replies since 17/7/2010, 13:53   2716 views
  Share